Domani si terrà il premio solidarietà a Vulcano: un'occasione per mostrare il proprio sostegno nei confronti del prossimo.
Anche quest'anno la IX edizione del Premio Solidarietà si svolge presso il porto di Levante della splendida isola di vulcano. Come suggerisce il nome stesso, l'iniziativa nasce per sottolineare l'importanza di aiutare chi ne ha bisogno: non a caso, l'hashtag ideato per questa occasione è #direfaredare.
Nel corso dell'evento si venderanno diversi prodotti a tema, tra cui t-shirt, biscotti fatti in casa e manufatti artistici realizzati dai ragazzi dell'oratorio S. Filippo Neri. Il ricavato è destinato all'acquisto di un tavolo da ping-pong e di un defibrillatore per il polo sportivo dedicato a Elisabetta Pavia.
Il Premio Solidarietà del 2019 andrà alla signora Genevieve Gennaro, costantemente impegnata a supportare i bambini dell'America del Sud. È previsto, tuttavia, anche un riconoscimento speciale, in memoria di Fabrizio Frizzi, per un'associazione locale conosciuta come “Gruppo LabO, il Lab…oratorio dei Ragazzi Speciali di Olivarella”.
Bisogna sottolineare che, per la manifestazione, la Mediterranea Crociere offrirà il proprio contributo con un servizio di trasferimento da Milazzo per Lipari e poi per Vulcano. I mezzi partiranno alle 19.30 e, al termine della serata, eseguiranno la tratta inversa.
Una panoramica degli ospiti più importanti
Uno dei nomi di maggiore rilievo legati al Premio Solidarietà è quello di Mariagrazia Cucinotta, che da tre anni è la madrina dell'evento e che non perde occasione di manifestare il proprio amore nei confronti delle Eolie. Quest'anno parteciperà anche Vittoria Belvedere, modella e attrice italiana, nota per aver recitato in varie fiction di grande successo.
L'elenco degli ospiti include anche Gennaro Calabrese, comico pronto ad allietare gli spettatori con i propri sketch migliori. In definitiva, il gruppo di personaggi famosi coinvolti in questa ammirevole iniziativa a favore della fratellanza sarà ampio e variegato.