Dove dormire alle isole Eolie
Alcune delle migliori strutture ricettive dell'arcipelago eolianoSe stai organizzando la tua vacanza estiva all'arcipelago delle Lipari sicuramente ti domanderai: dove dormire alle isole Eolie? L'offerta degli hotel eolie è davvero varia e si adatta a qualsiasi tipo di esigenza pratica e di budget.
Le strutture ricettive che troverai sulle isole saranno tutte in grado di garantirti un soggiorno rilassante, spensierato e piacevole.
Dove dormire alle isole eolie: Vulcano
Per dormire sull'isola di Vulcano, che secondo la mitologia greca era la fucina del dio Efesto, è possibile optare per diverse soluzioni, come residence, case vacanze alberghi, pensioni e campeggi. Alcune di esse sono dotate di un bellissimo panorama sul mare e dispongono anche di una piscina con acqua di mare per trascorrere ore di puro relax. Non mancano, inoltre, strutture ricettive che mettono a disposizione degli ospiti servizi come la piscina idromassaggio e i trattamenti talassoterapici.
Dove alloggiare isole eolie: Lipari
A Lipari sono numerose le strutture ubicate in posizioni strategiche, ovvero a breve distanza dal centro e dal porto.
Molte di esse godono di vista mare, dispongono di giardini e offrono una serie di servizi (come terrazza solarium, piscine, ecc.) finalizzati a migliorare la qualità del soggiorno degli ospiti.
Dove dormire a salina eolie
La maggior parte dei residence e degli alberghi situati sull'isola di Salina si contraddistinguono per i magnifici panorami di cui godono.
Lo stile architettonico poi è in piena armonia con le bellezze naturali dell'isola.
Se ti stai chiedendo dove è meglio alloggiare a Salina, devi sapere che la risposta non è univoca, ma dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti. Questa splendida isola, infatti, comprende diverse località in cui è possibile alloggiare; ad esempio se desideri una vacanza all'insegna del relax e del pieno contatto con la natura, potrebbe essere conveniente prenotare un hotel a Malfa o un hotel a Pollara (località resa celebre dal film “Il Postino”), che sono borghi marinari molto caratteristici e suggestivi. Se, al contrario, prediligi la movida e il divertimento potresti prenotare un esclusivo hotel a Santa Marina.
Dove soggiornare alle isole eolie: Panarea
Per pernottare a Panarea, l'isola dei “vip”, tra le location più gettonate ci sono quelle a pochi passi dalla costa, dove le camere affacciano sul mare e si può godere di un ambiente confortevole e raffinato.
Dove dormire isole eolie: Alicudi e Filicudi
Alicudi e Filicudi, infine, mettono a disposizione degli ospiti strutture ricettive caratteristiche, confortevoli e pienamente rispondenti alle aspettative del turista che ama la natura selvaggia, ma anche di quello più esigente.
Tour Eolie dove dormire?
Se la tua vacanza alle Eolie prevede una tappa presso ciascuna delle 7 isole, ti consigliamo di prenotare in anticipo le varie strutture ricettive, in maniera tale che i tuoi spostamenti non saranno fonte di stress, ma rappresenteranno – al contrario – un piacevole cambiamento.
Dove dormire alla isole Eolie?
Ecco alcune delle migliori strutture ricettive dell'arcipelago eoliano, suddivise per isola: