Vulcano è molto apprezzata dai turisti per i suoi paesaggi naturali incontaminati: andare alla scoperta di un'isola così selvaggia è estremamente emozionante e suggestivo. La vacanza può diventare ancora più avventurosa e coinvolgente se si decide di visitare vulcano in quad: si tratta di una soluzione che consente di inoltrarsi negli angoli più nascosti dell'isola eoliana e di conoscere tutti i tesori custoditi da questa perla del Mediterraneo.
Le escursioni in quad negli ultimi tempi stanno diventando molto popolari, poiché si tratta di mezzi facilmente guidabili che permettono di vivere un'esperienza nuova in totale libertà. Scopriamo le sorprese che riservano le escursioni a Vulcano a bordo di un quad.
Il noleggio del quad a Vulcano generalmente prevede tour guidati da personale esperto e qualificato che conosce le zone più belle da visitare. Gli escursionisti vengono dotati di tutti gli strumenti di sicurezza e all'occorrenza possono essere richieste anche delle apposite scarpe da trekking, nel caso in cui siano in previsione escursioni sul vulcano o in altri punti dell'isola.
I tour guidati in quad a Vulcano permettono di visitare tutti gli angoli e gli anfratti di questo affascinante territorio, viaggiando tra colate laviche e scorci paesaggistici mozzafiato, che sembrano sospesi nel tempo.
Vulcano in quad: da Capogrillo alla Valle dei mostri
I tour a Vulcano in quad prevedono alcune tappe standard, come il promontorio di Capo Grillo da cui ammirare lo splendido arcipelago eoliano o l'affascinante spiaggia del Gelso. Da non perdere poi la pozza dei fanghi, una stupefacente vasca naturale dove sono presenti fanghi sulfurei noti per le loro proprietà terapeutiche.
Le escursioni in quad a Vulcano solitamente prevedono anche una visita alla Valle dei Mostri, da effettuare preferibilmente all'alba o al tramonto. Durante queste fasi della giornata infatti la penombra crea delle suggestive ombre delle rocce vulcaniche, le cui forme somigliano a figure mostruose o a profili di animali preistorici. Tra le forme più famose ci sono un leone accucciato e un orso in piedi sulle zampe.