Vita notturna a Vulcano
Locali notturni, feste, eventi, musica, rassegne e tanto altro!La vita notturna a Vulcano si anima soprattutto in riva al mare: il punto di incontro per i ragazzi, ma anche per gli altri turisti, è la spiaggia delle sabbie nere, dove si può gustare un aperitivo osservando il sole che tramonta o sorseggiare un cocktail sotto il cielo stellato, tra buffet e dj set che soddisfano le esigenze di tutti. Lounge beachhouse è la parola d'ordine per la Spiaggia di Ponente, mentre per divertirsi by night le alternative principali sono il Castello, davanti ai fanghi, e le Cantine Stevenson, nei pressi dell'imbarco degli aliscafi.
Cosa fare a Vulcano di sera
Per sapere cosa fare di sera a Vulcano è necessario conoscere tutte le prelibatezze della tipica cucina eoliana: insomma, non si può fare a meno di uscire a cena e provare le delizie locali, come gli arancini, il pane cunzato, l'insalata eoliana e i pitoni. I calamari e in generale i piatti di pesce poi sono un vero e proprio must gastronomico di Vulcano, mentre nei bar si possono assaporare i sesamini, i piparelli, la cassata, i cannoli eoliani e i giggi, ovvero dei biscottini secchi da sgranocchiare mentre ci si concede una rilassante passeggiata per il corso o per le altre vie dell'isola. Per concludere la serata in bellezza, poi, cosa c'è di meglio di una granita fresca o di un goccio di Malvasia eoliana?
Bagno di sera in mare: un'alternativa della vita notturna a Vulcano
Per i più coraggiosi un'esperienza da non perdere è infine quella del bagno in mare di sera, mentre in sottofondo si ascoltano le note provenienti dai locali all'aperto e dai discobar che costellano l'isola. Un tuffo nel blu sotto il cielo stellato è un'esperienza davvero unica e suggestiva che vi regalerà questa splendida isola! Insomma la vita notturna a Vulcano non sarà mai deludente!