Vita notturna a Salina
Locali notturni, feste, eventi, musica, rassegne e tanto altro!Salina, che è l'isola più grande per estensione e popolazione dopo Lipari, ha un carattere timido e tranquillo che accoglie con calore i turisti in un'ambientazione pittoresca e naturale. Questo paese è lontano dal caos tipico delle località turistiche affollate, ma offre soluzioni romantiche e suggestive per coppie e famiglie. Insomma la vita notturna a Salina non è quella di Rimini o di Ibiza, ma ha senz'altro degli elementi di fascino che non troverete in altre località. Scopriamo cosa fare di sera a Salina per una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità.
Una passeggiata a Santa Marina
La vita notturna a Salina è abbastanza tranquilla e priva di eccessi, ma le alternative offerte dalla splendida isola non mancano. Non c'è niente di meglio di una bella passeggiata sul corso di Santa Marina, che è costellata da boutique e negozietti di prodotti tipici locali. Iniziando la passeggiata dall'alto è consigliabile concluderla presso ‘Nni Lausta, un delizioso ristorante per coppiette e per tutta la famiglia dove gustare i piatti più caratteristici della cucina eoliana e siciliana. Inoltre non mancano bar e localini all'aperto che consentono di sorseggiare gustosi cocktail colorati per rendere più briosa la vita notturna a Salina.
Vita notturna a Salina: il cinema al chiarore delle stelle
Nel mese di agosto c'è una bellissima iniziativa: il cinema sotto le stelle. Nelle principali piazze del paese vengono proiettati i film su un grande schermo, un vero e proprio cinema all'aperto. Ognuno deve portarsi la sedia da casa, in un'atmosfera molto retrò e vintage che sembra riportare ai tempi di “Nuovo Cinema Paradiso“.
Le prelibatezze culinarie di Salina
Per apprezzare a fondo questa splendida isola è opportuno conoscere non solo gli odori ed i colori, ma anche i sapori. Le granite di Alfredo sono una vera istituzione dell'isola e non assaggiarle sarebbe un vero delitto. La granita siciliana infatti rispetto a quella tradizionale è molto più cremosa ed il suo incontro con la brioche e la panna è qualcosa di paradisiaco. Un'altra particolarità dell'isola è la cosiddetta birra Messina “sporca”, intesa come aggiunta di granita al limone. Una bella birra “sporca” rinfresca le serate più calde su questa splendida isola.